In che modo il Lean Sales si differenzia dalle altre metodologie?

Il Lean Sales consente di aumentare la produttività aziendale non solo eliminando gli sprechi, ma in particolare aumentando il valore percepito dal cliente!
Il punto di partenza del Lean Sales è il valore per il cliente.

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I quattro pilastri che distinguono l’approccio Lean Sales dagli altri metodi sono:

  1. Il Lean Sales è un programma creato sulla specifica realtà aziendale in collaborazione con tutto il team
  2. Il Lean Sales valuta dati ed evidenze e non si accontenta delle opinioni
  3. L’applicazione del Lean Sales è pratica e concreta (go and see) e prevede una leadership partecipativa
  4. Il Lean Sales sviluppa team di vendita di classe A – i super-venditori sono benvenuti, non necessari

Nel tempo, in un ambiente Lean, i silos organizzativi si riducono. L’attività quotidiana dei team commerciali mettono in evidenza i “problemi” e in tale modo:

  • i problemi vengono identificati ed affrontati
  • vengono promosse azioni correttive che migliorano il processo di vendita e le performance
  • il management sa dove concentrarsi e investire per ottenere il miglioramento

Vi invitiamo a contattarci per conoscere l’approccio Lean Sales di STAUFEN. JMAC o scriverci a: contatti@staufen.it 

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La consolidata esperienza manageriale (durata 18 anni) in multinazionali Statunitensi e Inglesi con responsabilità gestionali di Business Unit Manager le ha consentito di sviluppare una profonda conoscenza dei processi di vendita e marketing e relative metodologie implementative in realtà complesse. L’attività di consulente e formatrice svolta dal 2002 negli ambiti di Business planning, Marketing strategico e operativo, Channel and trade marketing e Sales in mercati B2B e B2C per beni durevoli, le offre molteplici e continui spunti di miglioramento ed opportunità di sviluppo di metodi e approcci lean in ambito Sales e Marketing. Da più di 10 anni si dedica allo studio e allo sviluppo di metodologie Lean in ambito Sales.

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