Viaggio 4.0

La digitalizzazione dei processi aziendali, porta con sé grandi opportunità soprattutto in termini di flessibilità ed efficienza, ma vi possono essere alcuni rischi. Non si può considerare l’introduzione del digitale come la soluzione di tutti i problemi. Un’organizzazione senza nuove tecnologie è obsoleta, ma la tecnologia senza processi ottimizzati è caos. Si rischia quella che viene definita la “digitalizzazione degli sprechi”.

Foto 22-01-19, 11 54 17

Proprio per approfondire al meglio vantaggi e rischi dell’ Industry 4.0 STAUFEN.ITALIA ha organizzato una serie di incontri di approfondimento:

  • Roadshow “La Leadership nella trasformazione digitale” – 21 Febbraio dalle ore 16:30 alle ore 18:30 presso SEW-EURODRIVE
    La chiave per poter realmente attuare la trasformazione verso la Smart Enterprise è un mix di fattori: High Tech, Lean e Leadership, elemento fondamentale per sostenere il cambiamento.
    L’incontro si svolgerà presso SEW-EURODRIVE, da sempre all’avanguardia nell’organizzazione aziendale, prima Lean, ora 4.0. Presso la loro sede si potrà discutere con manager qualificati e vedere sul campo come realizzare un percorso verso la Smart Enterprise che sia efficace e tarato sulle effettive necessità aziendali.
  • Formazione esperienziale “Lean+ Smart Learning Factory” – 19 – 20 Marzo presso SEW-EURODRIVE
    Abbiamo sviluppato in collaborazione con SEW-EURODRIVE e 255 H.E.C. , la Lean+Smart Learning Factory, una formazione esperienziale di due giorni, che permetterà di sperimentare dal vivo la trasformazione che porta alla Smart Enterprise. I partecipanti costruiranno con le loro mani un prodotto reale, e progetteranno in prima persona un sistema produttivo che, applicando i principi delle Lean e gli strumenti 4.0, migliori le prestazioni del processo.
  • NEXCON > The first international virtual congress on Smart Manufacturing February 28th – online only ( https://ptdrv.linkedin.com/vs9o94p )
    NEXCON is worth visiting – meet and experience 15 top-class masterminds & visionaries: Fraunhofer IPA, Schaeffler , e.GO, Daimler, Rexroth, Siemens…
    The number of registrations is limited to 2000 participants.
    More info: https://www.nexcon.digital/

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: formazione@staufen.it 

Like(1)Dislike(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *