Webinar introduttivi Industry 4.0

Continua il ciclo di webinar gratuiti dedicati all’Industry 4.0.

Il prossimo appuntamento è fissato per Mercoledì 22 Febbraio dalle ore 17:00 alle 18:00 con il webinar gratuito:Prerequisiti di Industria 4.0: l’eccellenza nei processi e nella leadership”, nel corso del quale verranno riprese alcune tematiche affrontate durante il webinar “Industria 4.0 e la Smart factory: il Lean incontra Industria 4.0” dello scorso 9 Novembre.

A differenza del webinar di Novembre, nel quale abbiamo posto l’attenzione ai fondamenti di Industria 4.0, questa volta ci concentreremo su alcuni temi fondamentali da affrontare prima o durante la trasformazione digitale, ovvero l’eccellenza nei processi (il ruolo della gestione delle varianti e dello snellimento dei processi per evitare la digitalizzazione degli sprechi) e l’eccellenza nella leadership (i prossimi passi per la gestione situazionale dei problemi e le skills per la value creation del futuro)”.

Un terzo appuntamento è poi fissato per il 19 Aprile, sempre dalle ore 17:00 alle ore 18:00,  dal titolo “Industria 4.0: qual è la situazione delle aziende Italiane?” nel quale saranno presentati i risultati della ricerca condotta da STAUFEN.ITALIA sul tema Industria 4.0 a cui hanno preso parte centinaia di aziende Italiane.
L’obiettivo è capire com’è mutata la situazione negli ultimi 18 mesi, confrontando i risultati con la precedente ricerca, svolta nel 2015. Altro aspetto di unicità ed esclusività di questo studio è il confronto con i risultati dell’analoga ricerca condotta da STAUFEN in Germania. Potremo quindi confrontare lo stato delle nostre aziende rispetto ad alcuni Best Performers Internazionali e verificare i gap esistenti.

Per maggiori informazioni: c.veschi@staufen.it

Like(1)Dislike(0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *