Come il LEAN SALES supporta la generazione di valore per il cliente e per l’azienda

L’aumento della competizione globale, l’evoluzione dinamica dei modelli di business, i processi decisionali sempre più brevi sono tra le principali sfide che caratterizzano il mondo sales.

Il raggiungimento sistematico di obiettivi strategici, l’incremento dei risultati di vendita a parità di risorse disponibili impone un reale cambiamento nel ruolo del manager commerciale.

Le decisioni devono essere sempre più prese sulla base di dati oggettivi e numeri; la capacità analitica e di problem solving in ambito commerciale deve essere sviluppata e supportata in maniera significativa dalle aziende.

Grazie all’applicazione dei principi Lean Sales l’azienda è in grado di coniugare la VOC (Voice of the Customer), con la VOB (Voice of the Business), ovvero la ricerca sistematica del valore per il cliente correlata con una chiara e coerente definizione degli obiettivi di business.

L’efficace gestione di queste due dimensioni consente di:

  • stabilizzare la relazione cliente-azienda (trust oriented)
  • allineare i processi commerciali e di servizio al valore ricercato dal cliente e ai suoi reali bisogni
  • promuovere l’eccellenza dei processi attraverso la misurazione delle performances quali/quantitative e l’attivazione di un percorso di miglioramento continuo

STAUFEN. JMAC si propone di affiancare e supportare le aziende per supportarle nel raggiungimento di risultati sostenibili nel tempo che generino valore per l’azienda e per i loro clienti.

Vi invitiamo a contattarci per conoscere l’approccio Lean Sales di STAUFEN. JMAC o scriverci a: contatti@staufen.it 

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Oltre 20 anni di attività consulenziale in differenti ambiti, mercati, settori, con solida capacità di realizzazione del cambiamento. Project leader abituato a gestire progetti complessi, orientato al risultato, profondo sostenitore del lavoro in team, curioso di capire il “customer behavior” e di individuare nuove modalità di sviluppo/gestione del business. Le principali competenze sviluppate in numerosi progetti di miglioramento riguardano l’applicazione dei principi di Lean Sales e Marketing Management, Lean Office e Service Management, Business Process Re-engineering, Sales Planning, Customer Satisfaction, Trust Management

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